Frattura scomposta anulare mano destra falange intermedia con complicanza

Salve, nel mese di maggio causa svenimento presso l'ospedale businco di Cagliari ho lasciato la mano destra chiusa in una porta in ferro e dopo una settimana che ho fatto la radiografia in privato ho scoperto la frattura. Mi sono recato all'ospedale santissima trinità dove mi hanno ridotto la frattura manualmente e ingessato con la stecca di Zimmer. Nella seconda settimana è iniziata la complicanza ovvero la falange distale ha iniziato a infiammarsi e a deviare con la formazione di un bozzo ovvero la pretuberanza della falange distale. In ospedale all'inizio mi hanno detto che sarebbe stato necessario mettere due chiodi poi mi hanno invece convinto che era meglio lasciar perdere. Alla rimozione della stecca mi sono ritrovato con una falange distale deviata con pretuberanza che mi crea grossi fastidi quando apro e chiudo il pugno. Sono andato anche al Marino nel reparto chirurgia ma semplicemente mi hanno detto che il dito non era malaccio e mi hanno consigliato una sindatalizzazione per 15 GG. ma ancora oggi ho grossi fastidi e da il poco che mi sono documentato dovrebbe trattarsi di una clinodattilia
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non è possibile per noi darle indicazioni precise, non conoscendo i dettagli della frattura.

I dettagli sono essenziali....

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Nel referto iniziale è indicato frattura completa sottocapitata scomposta e in quello finale frattura completa lievemente angolata sul versante mediale della porzione distale della falange intermedia del IV dito
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non conta il referto....va valutata direttamente.