Coxartrosi bilaterale

Salve da diversi anni soffro di coxartrosi bilaterale. Ultimamente il dolore si è intensificato e molto spesso non riesco a camminare o a piegare le gambe. Ho fitte lanciati nella parte interna del gluteo. Ho ripetuto l' RX Bacino con il seguente referto:
Coxartrosi bilaterale con rime articolari conservate, sclerosi marginale delle sincondrosi sacroiliache, entesopatie calcifiche delle branche ischiopubiche.
Premetto che svolgo un attività lavorativa basata sulla continua movimentazione manuale dei carichi e sollecitazione di tipo meccanico. Questa patologia può essere causata dal mio lavoro? Oltre ad una visita ortopedia, quale approfondimento diagnostico mi consigliate?
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
pur chiaro nel suo contenuto il referto radiologico in rapporto all'esame radiologico tradizionale eseguito,ritengo che un utile adeguato approfondimento diagnostico sia costituito dall'esecuzione di una TC o RM mirata sul bacino e sulle articolazioni coxo-femorali (anche),diagnostica che consente di valutare questi segmenti anatomici nella loro profondità strutturale,osservando in maniera dettagliata le parti molli extra-ossee ed extrarticolari,evidenziandoli secondo più piani di studio.
Completati gli accertamenti diagnostico-strumentali potrà infine affidarsi alla competenza di uno Specialista Ortopedico.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la rapida risposta, mi adopero per effettuare un artro risonanza magnetica dell' anca ed una risonanza magnetica bacino. inoltre il lavoro che svolgo può essere causa di questa problematica?Grazie infinite
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
per chiarezza è sufficiente una TC o RM (come Lei ha scelto) del bacino e anche (articolazioni coxo-femorali),questo è un unico esame,non ho parlato di un artro RM dell'anca.

Arrivederci
[#4]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Certamente il Suo lavoro può accentuare le problematiche di cui abbiamo scritto.

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie infinite
[#6]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Grazie a Lei e buona giornata.