Dolore al dito medio da anni

Buongiorno, volevo sapere perché dopo una insaccatura giocando a basket (10 anni fa) ho ancora dolori non troppo forti ma fastidiosi al dito. Praticando l'arrampicata il dolore aumenta, soprattutto dopo il riposo (a volte non riesco a piegarlo ma stirandolo il dolore cala). Inoltre volevo sapere se esistono esercizi per il riscaldamento delle dita. Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la risposta è semplice: evidentemente il vecchio trauma ha provocato danni (capsulo-legamentosi?), sia pur modesti, che si sono riparati con tessuto cicatriziale.

Quando si arrampica, sollecita molto la zona riparata e si innesca il disturbo....

In sostanza, non è più il dito di una volta; deve accettarlo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma mi chiedo se arrampicando con tutta la forza possibile rovino ulteriormente il dito.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non credo, se non riporta altri traumi.