Una lussazione scapolo - omerale

Sono un ragazzo di 25 anni e gioco a rugby.
mi alleno 3 volte alla settimana ma ho un problema alla spalla sx in quanto circa 3 anni fa ho avuto una lussazione scapolo - omerale a causa di una caduta.
Mercoledì scorso mi è uscita di nuovo e sto pensando ad un'operazione per sistemarla..
In questi 3 anni mi ha dato dei problemini di dolore muscolare ed una incompleta mobilità.
Ora sono totalmente indeciso se farmi operare o se ci sono altri metodi per poter continuare a giocare senza problemi.
Vorrei sapere in cosa consiste l'eventuale operazione ed il tempo di recupero...
Ringazio anticipatamente..
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Massimo Ziletti Ortopedico 108
Le consiglio assolutamente l'intervento!
Le tecniche operatorie sono varie e possono essere svolte sia a cielo aperto che in artroscopia.
Ciò di cui necessita la sua spalla dipende dal tipo di lesione che eventualmente presenta.....
In media il recupero completo, quindi anche per attività sportiva, si ottiene tra i 4 e i 5 mesi.
Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente della risposta..
.Inizierò con il fare la risonanza e poi deciderò il tipo di operazione da fare...
L'unico mio timore è se potrò praticare comunque il rugby anche dopo il recupero o è uno sport troppo violento???
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Massimo Ziletti Ortopedico 108
E' uno sport violento anche per una spalla sana!
Se la spalla è a posto dopo l'intervento, può riprendere qualsiasi attività.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Gentile utente,
da quanto scrive,Le consigliodi sottoporsi a un intervento chirurgico dopoaver eseguito un esame rmn che potrà meglio fornire delle indicazioni al chirurgo che tratterà La sua patologia
Vivisismi Saluti