Metatarsalgia cronica

Premessa che ho un piede cavo, Da quasi 5 mesi soffro dello stesso dolore al primo metatarso, il referto della R M dice: PRESENZA DI VERSAMENTO FLUIDO all interno della capsula articolare metatarso-faringea del 1 dito.

Ho provato di tutto, laser, tecar, plantari, onde d urto. Massaggi, ghiaccio, cure orali tramite cortisone, ecc, IL problema ad oggi non lho saputo risolvere, grazie
[#1]
Dr. Riccardo Morisi Ortopedico, Medico fisiatra 17 1
Per una metatarsalgia del 1 raggio in un piede cavo l'unico tentativo non chirurgico è provare ad utilizzare ortesi plantari funzionali su calco in gesso secondo i criteri della Podologia Californiana. Si tratta di ortesi molto sofisticate e costose che richiedono una tecnica particolare per la presa del calco e vari accorgimenti per la loro costruzione che solo alcuni Podologi conoscono. Devono esserci corrispondenze fra quanto evidenziato dal calco in gesso e particolari misurazioni rilevate da un Medico Ortopedico prescrittore che conosca la metodica.

Riccardo Morisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie ,dottore , ma l intervento chirurgico in cosa consiste ?