Edema cartilagineo

Buonasera ho avuto un trauma con sub lussazione della rotula per 4 volte.. ho eseguito rm e dal risultato c é scritto cosi:
Edema cartilagineo della faccetta mediale rotulea e piccolo focolaio di edema spongioso dell osso sottocorticale in regione metafisaria anteriore del femore.
Il trauma l ho avuto l 8 settembre e Tutt ora ho un dolore tremendo che sto viaggiando vcon la stampella.. ho scricchiolii continui e non sento stabile la gamba.. . ho dolore fino all anca e femore. Dottore mi è successo qualcosa? per Quanto avrò questo dolore?
[#1]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Buonasera
L’edema di cui parla e’ la conseguenza del trauma subito dalla cartilagine che non ha assorbito l’urto e lo ha trasmesso all’osso sottostante
Nella fase acuta non puo’ far altro che lasciare a riposo l’arto ed assumere un antiedemigeno
Il problema si porra’ dopo se la cartilagine andra’ incontro ad una degenerazione

Prof. Vittorio Gianni Zaffarana

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore. Lei pensa che ci vorrà parecchio tempo per stare bene? Senta ma lei pensa che ci sia successivamente bisogno di un intervento...io ho un dolore dottore!!! E poi ho avuto un altra sub lussazione della rotula proprio ieri.ho 35 anni..come faccio a stare cosi? Lei conosce dei centri specializzati per interventi alla cartilagine?
Antiedemigeno va bene ananase dottore?
Infinite grazie
[#3]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Buongiorno
Sinceramente e’ difficile darle dei tempi comunque un farmaco come ananase, se non e’ allergica, puo’ andare bene
Certo che e’ molto probabile che debba subire un intervento sia per la cartilagine ma soprattutto per evitare altre sub lussazioni
Noi siamo soecializzati e certificati per le cartilagini
Tenga presente che e’ infispensabile agire prima sulla sub lussazione
Se mi manda un messaggio su vgzaff@gmail. com le posdo inviare l’elenco degli accertamenti strumentali che dovra’ comunque fare per approfondire il tutto indipendentemente dalle sue decisioni ma per un approfondimento diagnostico
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie di cuore...gli ho già scritto con la mia mail...aspetto da lei gli accertamenti che secondo lei è opportuno che io faccia...e poi se per favore mi manda l indirixxo dell' ospedale.grazie infinite
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sai cosa mi sono dimenticata di dirle, che da quando ho questo problema al ginocchio sn dovuto da trauma, sono 3 giorni che ho fitte anche al dx. È vero che li ho picchiati tutti e 2 abbastanza forte ma può essere che l ho sforzato tanto il destro ultimamente visto che ho il dolore forte al sinistro che sto rovinando anche quello? Grazie infinite e mi scuso ...mi ero dimenticata di proporle questo problema .saluti