Menisco interno con fissurazione trasversale in corrispondenza del corno posteriore. che devo fare?

Buongiorno
Poco tempo fa ho effettuato un esame RM al ginocchio destro, per via di un forte dolore interno. Dal risultato è emerso che ho il menisco interno con fissurazione trasversale in corrispondenza del corno posteriore. Che devo fare? L' ortopedico da cui sono stato mi ha consigliato un antidolorifico e ghiaccio, ma non vedo risultati, anzi, il dolore è peggiorato. Come devo comportarmi? Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Se il dolore persiste puo’ essere indicata un artroscopia
Spesso in questi casi oltre a lesionarsi il menisco e’ piu’ mobile e viene pinzato nella fase di flesso estensione
Artoscopia non vuol dire togliere il menisco che deve essere risparmiato il piu’ possibile ma ridurne la mobilita’ con sonde a radio frequenza

Prof. Vittorio Gianni Zaffarana