Dolore tra seconda e terza falange

Salve da un paio di giorni ho un dolore sull'osso tra seconda e terza falange dell'anulare sx. Il dolore è più forte verso la terza falange e meno forte verso la seconda. Non ho dolore sul lato palmare ma sul lato sopra del dito. Sono in attesa di visita + rx e non volevo abusare del pronto soccorso per una cosa come questa.

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, l'articolazione interfalangea distale delle dita è sottoposta molto facilmente a distorsioni o banali traumi (anche inavvertiti) che possono creare irritazione articolare con dolore oppure tendiniti inserzionali, nel suo caso a carico del tendine estensore. Prima di fare la radiografia io attenderei la visita specialistica. In attesa usi applicazione di antinfiammatori-antidolorifici topici.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi