Cosa significa tumefazione tessuti molli in corrispondenza del l e ll del metacarpo mano dx

Buonasera,
Da 5 giorni ho un dolore e gonfiore alla mano destra ma senza aver preso nessun colpo. Faccio Una rx e come referto mi scrivono
(Tumefazione tessuti molli in corrispondenza del l e ll metacarpo mano dx).
Volevo sapere cosa significa e a cosa vado incontro e se devo fare altri accertamenti.
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

tumefazione è un termine generico che indica un inspessimento/aumento di volume localizzato, ma non indica una patologia specifica.

Pottebbe trattarsi di molte cose diversissime tra loro.

Deve farsi vedere da un chirurgo della mano:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale