Tempi di guarigione vertebra fratturato l5 per osteoporosi

salve.. il 16 luglio ho subito un intervento alla schiena artodresi posteriore e anteriore.
Dopo 5 giorni dall'intervento mi è venuto un grosso dolore sciatico alla gamba sx.. . dopo Ferragosto è iniziato l'inferno, dolore fisso costante al
bacino e anche alla gamba suddetta. Da TAC di controllo risulta frattura vertebra L5 per osteoporosi, senza crollo
La vertebra è già trattata con viti e cemento nel suddetto intervento.
Si presume la frattura sia stata a Ferragosto.. . . come può dopo 40 giorni ancora fare tanto male. Aggiungo che sono farmacoresistente agli an
tidolorifici, provato tutti, anche infiltrazioni cortisone e anestetico,
Grazie mille Isabella Citi
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisogna capire bene quali siano le condizioni di quella vertebra visto che la sua descrizione non è chiara, tanto più che si tratta di una vertebra già trattata con viti e cemento. Bisogna capire bene a cosa è dovuta la irritazione-compressione della radice nervosa. Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia vertebrale, ad esempio presso il Careggi di Firenze.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it