Dito gonfio all'improvviso

Buongiorno Dottori,
innanzitutto Vi ringrazio per l'attenzione.
Vorrei chiedervi un parere su quanto accadutomi ieri sera.

Ieri sera ero sul divano a guardare la tv, quando, improvvisamente, ho avvertito fastidio al dito medio. Prurito, prima di tutto: infatti si stava gonfiando da non riuscire più a piegarlo tutto, poi è come se una vena si fosse fatta più evidente, ingrandita, finchè è iniziato ad essere dolorante al tatto.

Questa mattina è sgonfio, ma è livido.

Devo farlo vedere o aspetto che si risolva da sé?

Vi ringrazio e Vi saluto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

dato il miglioramento spontaneo, aspetterei e poi valuterei.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, gentile Dottore.

In effetti sta migliorando. Non mi spiego il motivo per cui è successo ciò e, se per tale motivo, io debba fare qualche controllo.

La ringrazio e Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.