Sofferenza ischemica spongiosa subcondrale epicondilo dx

Buongiorno, a seguito di dolore persistente al gomito dx ho effettuato una Rmn con la seguente diagnosi: discreta condropatia della cartilagine articolare dei diversi capi ossei, più accentuata nel compartimento omero-ulnare, ove sono presenti cospicui e voluminosi osteofiti marginali. A livello dell'epicondilo è anche evidente una zona di sofferenza ischemica della spongiosa subcondrale. Presenza di discreti fenomeni di sinovite reattiva intra-articolare con distensione dei recessi cellulari.
Chiedo cortesemente chiarimenti circa tale referto ed eventuali possibilità di terapie conservative. Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Semplicemente ha una iniziale usura del gomito probabilmente da sforzi al lavoro.
Per l'artrosi e l'edema osseo si possono fare diversi trattamenti: condroprotettori orali o iniezioni, Magnetoterapia, onde d'urto....
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta. La mia preoccupazione derivava dalla sofferenza ischemica, temendo sia l'anticamera di una necrosi. Grazie mille