Un ortopedico, diagnosi tutti i problemi sono dovuti ai muscoli inesistenti, come

Salve sonpo una ragazza di 26 anni, nel 2001 a seguito di consulto con un ortopedico mi è stata riscontrata una condropatia di II e III grado al ginocchio sx, sono stata operata in artroscopia ed è stata eseguita una condroabrasione della faccetta mediale della rotula che doveva risolvere i miei problemi. Purtroppo un infiammazione al ginocchio mi ha costretto a prolungare l'utilizzo delle stampelle per ben 40 giorni. Risultato muscoli ipotonici che anche dopo la piscina e la fisioterapia mi hanno lasciato trascichi. dall'estate scorsa ho ricominciato ad avere problemi, dolore, fastidio, blocchi e scricchiolini sempre allo stesso ginocchio, mi sono rivolta ad un ortopedico, diagnosi tutti i problemi sono dovuti ai muscoli inesistenti, come da consiglio ho fatto 28 sedute di chinesiterapia, risultato ho migliorato la situazione dei muscoli ma i fastidi i rumori rimangono nn posso inginocchiarmi, nn posso salire le scale, nn posso correre, inoltre ho fatto una risonanza le scrivo di seguito il risultato: si evidenzia lieve alterazione all'interno del corno posteriore del menisco mediale, come per lievi fenomeni di natura degenerativa, normale in menisco laterale. Rotula in asse con lieve alterazione del segnale a livello sucondrale della superficie articolare esterna della rotula con lieve irregolarità della superficie condrale. Presenza di lieve versamento fluido retro-rotuleo e retro-quadricipitale. L'ortopedico mi ha detto che comunque è tutto ok anche dopo aver visionato questi esami, e ha mantenuto la diagnosi precedente. Ora essendo estremamente confusa vi chiedo un consiglio sul da farsi, se è il caso di sentire un altro specialista o meno, mi scuso per essermi dilungata ma volevo porvi un quadro completo della situazione. Vi ringrazio e rimango in attesa.
[#1]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
salve, scusate se scrivo nuovamente ma sono ancora in attesa di un consulto per il problema sotto esposto, volevo capire come mai non ho avuta nessuna risposta. Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno volgia prendere in considerazione la mia richiesta.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto