Ginocchio

Buongiorno Dottori.
Sono prossimo ad un intervento al ginocchio destro a causa della rottura del legamento anteriore e lesione menisco interno.
Volevo chiedervi il dolore che avverto nell allungamento completo, e nel piegamento oltre un certo limite della gamba, è dovuto al menisco o al crociato?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signore,
dalla Sua lettera sembra di capire che sia stato già visitato dallo specialista ortopedico ed abbia già effettuato le necessarie indagini radiologiche con conseguenziale diagnosi clinica
("Sono prossimo ad un intervento al ginocchio destro a causa della rottura del legamento anteriore e lesione menisco interno")
e quindi il dubbio o la curiosità che vorrebbe dirimere è solo sulla causa del dolore che insorge in determinati movimenti del Suo ginocchio ("...nell'allungamento completo e nel piegamento oltre un certo limite della gamba...").
Ebbene, posso dirLe con ragionevole probabilità di certezza che il dolore è dipendente dalla lesione o dalle lesioni presenti a carico del Suo menisco.
Molti cordiali saluti

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, le confermo che le indagini sono state fatte con esito che le ho descritto.
Volevo chiederle, un menisco messo male, quanto e se inficia il recupero generale...
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentilissimo Signore,
il menisco se asportato, in tutto o parzialmente, non Le procurerà alcun problema nel recupero funzionale.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Se ci dovessero essere delle sostanziali novità o problemi nel decorso che mi attende, la vorrei poter ricontattare.
Di nuovo grazie per la sua disponibilità.
La saluto.