Dolore al piede dx

Un mese fa ho mi e caduta una Portella di armadio sul petto del piede dx ho effettuato radiografia ma nulla
E mi hanno detto di nn caricare il piede fin quando nn facevo la risonanza
Esito risonanza:
Regolare per calibri, decorso e segnale il legamento astragalo-calcaneale Inter-osseo.
Come di norma il tendine d'Achille e le strutture tendinee proprie della caviglia (tibiale anteriore e posteriore; peroneo lungo e breve; estensori e flessori propi dell'alluce e delle dita) .
Non evidenti segni di patologia ai tendini estensori
Non si apprezzano evidenti formazioni modulari od aree ad alterato segnale a carico delle parti molli degli spazi Inter capito metatarsali.
Assenza di versamento intra articolare ed a carico delle guaine tendinee.
Non evidenti alterazioni di segnale alla matrice ossea visualizzata
Utile follow up clinico e strumentale
Da premettere che e da un mese che nn poggiò il piede a terra cammino con il tallone e provo un gran dolore al piede
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Da quanto emerge sembrerebbe aver riportato una contusione dell'avampiede. Talvolta, il processo infiammatorio dei tessuti molli può perdurare se non adeguatamente trattato inizialmente. Consiglierei una terapia locale con pomate a base di antiedemigeni ed una trattamento riabilitativo presso il suo fisioterapista di fiducia. La correzione di posture antalgiche è fondamentale per il recupero del piede e della corretta deambulazione. Un cordiale saluto

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688