Esiti risonanza magnetica caviglia sinistra

Buonasera, il 23 agosto sono caduta dalle scale di casa, sono stata portata immediatamente in ospedale in quanto avevo una caviglia molto gonfia e non potevo camminare. Mi hanno rilasciata con una semplice distorsione, fasciatura in zinco per 3 giorni. Successivamente dopo 10 giorni ho fatto un ulteriore pronto soccorso in quanto la caviglia mi faceva sempre piu male, dai raggi solo una distorsione. Mi hanno cosi ingessata per 3 settimane. Il 23 settembre mi tolgono il gesso e mi dicono in ortopedia che potevo camminare. A oggi io cammino a malapena, siamo all' 11 ottobre. Ho ritirato oggi i risultati della risonanza magnetica e dice:
Minima quantità di liquido articolare. Intenso edema spongioso midollare interessa il malleolo mediale. Minimo edema spongioso alla porzione mediale del collo astragalico. Edema delle parti molli bimalleolare. Modesto versamento nella guaina del tendine del tibiale posteriore e minima quantità di liquido nella guaina del tendine del flessore lungo dell'alluce. Ispessito legamento peroneo - astragalico anteriore con note di edema, reperto compatibile con lesione di secondo grado. Modesta omogeneità delle fibrille al terzo medio del legamento deltoideo con aspetto compatibile con minima lesione parziale. Regolari i restanti tendini, i restanti legamenti della caviglia, e la inserzione calcaneare della fascia plantare.
Come dovrei procedere con questo esito? Perché il dolore è immenso da oramai 2 mesi. Attendo una gentile risposta. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Gildone Ortopedico 24 4
buonaasera, i segni della RMN sono abbastanza tipici negli esiti di distorsione della caviglia, e sono segni non visibili alle normali radiografie. Bisognerebbe vedere la Sua caviglia, ma verosimilmente potrebbe aver bisogno di una adeguata fisiochinesiterapia. per gli edemi ossei, inoltre, in alcuni casi prescrivo i campi elettromagnetici pulsati, che ho visto dare buoni risultati.
spero di esserLe stato d'aiuto
cordiali saluti

Dr.Alessandro Gildone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Casa di Cura Santa Maria Maddalena - Occhiobello (Ro)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta... Quindi esclude un intervento chirurgico. Sono in pensiero per questo.
[#3]
Dr. Alessandro Gildone Ortopedico 24 4
a mio parere, basandosi però solo sul referto RMN, non c'è nulla da operare
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille... Molto gentile.