Risonanza dopo distorsione:esiti

Gent. Mi Dr buongiorno, dopo distorsione al ginocchio ecco RMN: potreste per favore dirmi qualcosa pur non vedendo le immagini? Anticipatamente ringrazio ed auguro buon lavoro. Sono preoccupatissima. Amo passeggiare e fare cyclette.. . potro'ancora fare tutto questo? So che non siete veggenti.. . scusate la mia ansia!

Articolazione femore tibiale presenza di sclerosi subcondrale riduzione dell'emirima articolare edeema dell'osso sfumato edema subcondrale sull'emipiatto tibiale esterno ed in minima parte sul condilo omolaterale. Rotula in leggera iperpressione esterna ai gradi di flessione iniziali segni di condropatia femoro rotulea borsa retropatellare sovrapatellare: lievemente distesa che si raccoglie nel recesso mediale laterale e sovrapatellare con segni di reazione sinoviale. Pivot centrale: LCA appare ispessito con disomogeneita' come per edema inter e perifribillare al tratto inserzionale prossimale gola intercondiloidea LCP regolare decorso morfologia e segnale versamento endoarticolare minima entita'. Compartimento laterale: menisco laterale meniscosi del corno posteriore LCL: regolare decorso morfologia e segnale. PAPE nei limiti i legamenti ed il muscolo popliteo, non fluido peritendineo; bandarella ileo tibiale regolare per morfologia e segnale. Articolazione tibio peroneale quota di versamento endoarticolare.
Compartimento mediale: menisco mediale, lieve meniscosi del corno posterioreLCM regolare decorso morfologia e segnale. Tendini della zampa d'oca: sartorio gracile e semitendinoso regolari per morfologia e segnale.
Compartimento posteriore: borsa gastrocnemio-semimembranoso: distesa. Modesta imbibizione edematosa dell'adipe e sottocutaneo su versante laterale e postero-mediale del ginocchio.
[#1]
Dr. Pietro Corsi Ortopedico 2 1
Egregia Signora innanzitutto non sia in ansia in genere dai traumi si guarisce. Dovrebbe indicare data del trauma e la sua età
Dott. Pietro Corsi

Dr. Pietro Corsi

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Buongiorno Dr Corsi,