varici e protesi del ginocchio

È possibile fare l'intervento alle varici e protesi del ginocchio alla stessa gamba nel solito intervento
Il ginocchio è gonfio con artrosi e il più ci sono varici molto evidenti, in generale, la combinazione di due interventi è possibile, poi come sempre, ogni caso è da studiare per la sue caratteristiche
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Gentile signora non è assolutamente possibile eseguire un unico intervento per le due patologie.
Come prima cosa le varici vengono operate dal chirurgo vascolare la protesi impiantata dall’ortopedico.
Seconda cosa deve considerare che il post operatorio dei due interventi è molto diverso il mio consiglio è prima fare le varici successivamente pensare alla protesi
Saluti

Dr. Giuseppe Restuccia