Lesione completa menisco mediale tipo bucket handle

Circa 20 anni fa ho subito una operazione al ginocchio sx con ricostruzione del LCA.
Dal mese di marzo 2019 giocando a calcetto il ginocchio mi faceva uno scatto e tornava a suo posto
Nel mese di Agosto scorso mi si e' bloccato il ginocchio a seguito di una distorsione giocando a tennis.
La RM ha evidenziato una lesione completa del menisco mediale con formazione del segno doppio compatibile con lesione di tipo bucket handle, con neo legamento in sede e di spessore regolare.
Adesso dopo 2 mesi ho recuperato un po di tono muscolare e riesco a camminare bene, ma non a correre. Ho recuperato anche l'estensione ma ho ancora dolore se lo sforzo o carico troppo.
Devo sottopormi subito ad intervento? ? ? Oppure dovrei continuare con un ciclo di fisioterapia per recuperare bene tono muscolare e vedere se il ginocchio si stabilizza? ? ?
Sono combattuto soprattutto perche la RM non è molto chiara, ed il menisco si vede frammentato.. .
[#1]
Dr. Alessandro Gildone Ortopedico 24 4
buongiorno
Dal mio punto di vista è difficile che un menisco a manico di secchio (bucket handle) non si faccia "sentire" nuovamente, soprattutto se si sovraccarica il ginocchio. Il mio consiglio è di eseguire un'artroscopia, previo consulto ortopedico
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Gildone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Casa di Cura Santa Maria Maddalena - Occhiobello (Ro)