Esito rnm al ginocchio sinistro

Buon giorno, vi chiedo un consulto in merito ad una risonanza magnetica eseguita al ginocchio sinistro. È stata necessaria a seguito di un infortunio durante una partita di calcetto. L'esito è il seguente:

Referto: RMN GINOCCHIO/GAMBA SX SENZA CONTRASTO Indagine eseguita nelle sequenze T1, T2 e DP fat-sat. L'indagine RM evidenzia esiti di revisione di alto grado del legamento crociato anteriore (totale subtotale), mal riconoscibile a livello della sua inserzione prossimale. Necessaria valutazione specialistica della stabilità articolare. Nei limiti per continuità e segnale il crociato posteriore ed i collaterali. Apprezzabili fini irregolarità del corno posteriore del menisco mediale con minuta fissurazione che giunge sino al muro posteriore. Ancora nei limiti lo spessore delle cartilagini di rivestimento del comparto articolare femoro tibiale. Si segnala sfumata area di tenue edema spongioso livello delle porzioni posteriori del piatto tibiale laterale, possibile espressione di esiti residui di lesione da impatto. Rotula in minimo tilt esterno; conservato lo spessore del relativo rivestimento condrale. Nei limiti i tendini rotuleo e quadricipitale. Presenza di abbondante versamento articolare. Non significative distensioni fluide della borsa comune del gastrocnemio-semimembranoso.
Grazie
Marco
[#1]
Dr. Alessio Biazzo Ortopedico 25 1
Buongiorno ma quali sono i suoi disturbi clinici?

Dr. alessio biazzo

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, il dolore lo sento nella parte interna del ginocchio tra la parte finale del muscolo della coscia e l'osso, soprattutto quando cerco di piegare completamente il ginocchio. Se lo tengo piegato sento un po' di dolore anche dietro il ginocchio.
Ora si è sgonfiato. Avevo provato a giocare a calcetto circa un mese fa, ma non riuscivo perché mi faceva male nonostante usassi una ginocchiera ed il giorno dopo il ginocchio si era nuovamente gonfiato.
Le vorrei chiedere anche se è il caso che non lo sforzi oppure se è possibile che possa allenarmi con l'ellittica, visto che non comporta cambi di direzione ed impatto con il terreno. Da un mese a questa parte ho sospeso qualsiasi attività fisica aerobica che comportasse utilizzo delle gambe.
Grazie
[#3]
Dr. Alessio Biazzo Ortopedico 25 1
No bisognerebbe visitarla e capire quali terapie fare, sembra un problema meniscale