Trauma - gonalgia sx a seguito di movimento incongruo.

Dottori buongiorno,
vi pongo il mio problema. Mentre stavo lavorando (premetto che faccio il pizzaiolo), mi sono calato per pulire e sistemare alcuni alimenti nel frigo quando nel tirarmi su, ho avvertito una fitta dolorifica al ginocchio sx. Ho continuato a svolgere la mia attività in quando non avevo problemi a camminare. Ho notato comunque che quando mi abbassavo per prendere alimenti dal frigo, facevo fatica a piegare il ginocchio. Il mattino successivo, scendendo dal letto, avvertivo un dolore più forte del giorno prima. Guardando il ginocchio, ho notato subito che si era gonfiato facendomi camminare zoppicando. Mi sono recato al PS per un controllo dove l'esito dell'esame RX non ha rilevato fratture. Sono stato mandato a casa con una prognosi di 3 gg. Ora io vi chiedo, è sufficiente una RX per escludere lesioni al menisco ho altre parti molli del ginocchio? è possibile che nell'alzarmi si sia potuto lesionare qualcosa all'interno del ginocchio? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Gildone Ortopedico 24 4
buongiorno, no non è sufficiente.
i sintomi presentati sono compatibili con una lesione del menisco, quindi deve fare una RMN
cordiali saluti

Dr.Alessandro Gildone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Casa di Cura Santa Maria Maddalena - Occhiobello (Ro)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Gildone, aspetto fino a Sabato poi ritorno in ospedale per un ulteriore controllo. Grazie ancora.