Buongiorno,paziente donna di 94 anni operata di protesi completa di anca.

buongiorno, paziente donna di 94 anni operata tre mesi fa di protesi di anca completa. 2 giorni fa è caduta in casa e non riesce a camminare.
non lamenta dolore alcuno alla palpazione. gamba introflessa come prima dell intervento. E' possibile che si sia verificata una sublussazione anche non in presenza di dolore alcuno e di qualsivoglia ematoma? E' possibile un eventuale reinserimento della testa del femore senza ulteriore intervento chirurgico? solo manovra dell vostro collega ortopedico?
grazie mille per la risposta che vorrete darmi e saluti iali
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Mi perdoni, ma la Sua richiesta è davvero singolare.

Il quadro descritto è meritevole di una immediata valutazione specialistica, tempo che un consulto online non Le serva a nulla. Le suggerisco di far portare la signora in pronto soccorso da personale addestrato alla mobilizzazione di pazienti con sospette problematiche ortopediche, quindi è il caso di chiamare un'ambulanza. Da quanto tempo la signora è in queste condizioni?!

Cordiali saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it