Frattura al calcagno

Salve Dottore, il 04 ottobre scorso al pronto soccorso mi è stata diagnosticata una frattura composta al calcagno e mi hanno messo lo stivale in gesso da tenere per 30 giorni.
Le chiedo se dopo la rimozione dello stesso potrò camminare regolarmente, se non ci saranno problemi per la guarigione e se può darmi qualche eventuale consiglio.
Ringrazio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

senza vedere le immagini della radiografia e' difficile una risposta precisa. Posso dirle che le frattura di calcagno normalmente richiedono un'astensione dal carico per un periodo superiore al mese. Questi criteri cambiano a seconda di vari parametri come sesso, eta', osteoporosi, fumo. Io normalmente consiglio un apporto di Calcio e Vit. D, per favorire il processo di guarigione, ne parli col suo Curante.
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie dottore dei consigli.Cordiali saluti.