Fitte femore

Da circa 5 anni, ho delle fitte violente all'altezza del trocantere e sua volta corrisponde anche all'inguine (credo sia l'anca), queste fitte durano un paio di minuti e posso ripresentarsi in giornata a distanza di ore. Tutto questo capita all'incirca ogni 7-8 mesi. Ho fatto le radiografie e sembra non sia evidenziato nulla.
Non ho problemi nei movimenti, ne dolore, se non in quel istante, solo in certe occasioni con dei movimenti improvvisi o a causa di starnuti ho come fastidio all'inguine dove sento le fitte che corrispondono al trocantere.
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
anni? peso? struttura corporea?

tante le ipotesi: trocanterite? testa del femore ipo o iperplasica? ernia del disco L3-L4?

chiamami. io sono in provincia di Brindisi.

saluti
dr. vincenzo del prete-cell 320 6464096

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.

[#2]
dopo
Utente
Ho 23 anni. Peso 52 kg e sono sportiva. Faccio palestra e sono seguita da un professionista
[#3]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
probabile punta d'ernia del disco, ne ho viste alla tua età

rinnovo i saluti
[#4]
dopo
Utente
Con quali esami può essere diagnosticata?
Dimenticavo di aggiungere, che ho una scoliosi non grave e una leggera rotazione del bacino
[#5]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
risonanza magnetica nucleare del rachide lombo sacrale
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, finalmente ho fatto la RM magnetica che lei mi consigliava. Sul referto è uscito solo leggero bulging discale mediano l4-l5. Adesso privatamente vorrei eseguire un'altra risonanza, ma che sia più dettagliata nel punto in cui io sento il dolore, cioè inguine.
Che tipo di RM dovrei eseguire per controllare sia le anche, muscoli, nervi e in tal caso anche se ci fosse qualche punta di ernia crurale?