Consiglio circa l'esito di una risonanza magnetica alla spalla dx

In allegato posto l'esito della risonanza magnetica alla spalla dx che ho effettuato a causa di un forte dolore alla suddetta che successivamente mi ha causato fastidi anche al bicipite non consentendomi più di allenarmi: "Acromion di tipi III di tipo bignani e determina impronta sulla superficie superiore del tendine sovraspinoso che appare leggermente disomogeneo come per tendinosi. Normali le restanti componente della cuffia dei rotatori, Assenza falda fluida Intra articolare. Normale tendine del CLB, Integri appaiono i cercini Glenoidei, formazione cistica Da intrusione sinoviale A livello della testa omerale. " Devo preoccuparmi? Come posso risolvere? È ormai da tre settimane che mi sottopongo a manipolazioni con risultati poco efficaci, il dolore persiste. Attendo risposte
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Lei sembra avere una sindrome da conflitto sub acromiale della spalla; a questo proposito però Le chiedo: è stato valutato da un ortopedico specialista della spalla? Chi Le ha prescritto le "manipolazioni"?
Se vuole fare una terapia di recupero funzionale deve prima essere visitato accuratamente e successivamente prendere una decisione che potrebbe essere anche chirurgica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Mattei, proprio ieri ho effettuato una visita ortopedica ed il medico sostiene che possa essermi rotto il cercine glenoideo inferiore con presunta lesione dell'intersezione del sovraspinoso. Altresì sostiene che la RMN non sia astata effettuata correttamente e mi ha invitato a fare un artro rmn per sospetta SLAP. Non sono rimasto particolarmente soddisfatto (nella RMN sostengono che i cercini siano integri) ed ho fissato un' altra visita con un nuovo ortopedico. Noto inoltre un rigonfiamento del bicipite, non mi fa male direi più che altro che sia indolenzito però la protuberanza è ben visibile ad occhio nudo. La terrò aggiornato in merito
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Si faccia valutare da uno specialista della spalla.
[#4]
dopo
Utente
Perdoni la mia insistenza, crede che il bicipite gonfio ed indolenzito possa essere causa di un'infiammazione ed in tal caso dal momento che la visita è fissata per la fine del corrente mese consiglia una terapia con antinfiammatori?
[#5]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Un anti infiammatorio può tranquillamente prenderlo facendo attenzione alle raccomandazioni relative all'uso di questi farmaci.