Dolore osso dell alluce

Sono una ragazza di 22 anni. Fino a tre settimane fa non avevo nessun dolore fino a quando all Accademia di estetica che frequento mi è stato fatto un pedicure dall insegnante. Ha detto di avermi trovato L unghia incarnita in entrambi gli alluci (non credo fosse vero perché prima non mi portava nessun fastidio), da allora é cominciato L inferno. Ho dovuto mettere pomata antibiotica, scarpe aperte, perché ai margini delle unghie c erano delle ferite infette che producevano pus. Ora sembrano essersi chiuse ma ancora toccando i margini mi fa male e lo sento anche dentro la scarpa. Da ieri avverto un dolore all osso dell alluce destro, quello che era stato più maltrattato. Il dolore è pungente non appena appoggi il piede a terra. La mia domanda è, è possibile che L infezione si sia estesa fino all osso? Sono un soggetto ipocondriaco, mi sto terrorizzando.. dovrei farlo vedere al medico?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Vivere nel terrore, serve poco. L'unico modo per saperlo è rivolgersi al medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. Dopo averla visitata, sarà lui a dirle qual è la situazione e cosa fare.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio mi farò visitare. Ma potrebbe essere infezione all osso?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ho nessun elemento per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto. Lei si fiderebbe di qualsiasi ipotesi io possa fare, oppure si chiederebbe "Come fa a dirlo che non mi ha nemmeno visitata?"
Cordiali saluti