Ortopedia

Sono una signora di 58 anni, per un dolore al tallone ho eseguito rx. Il risultato è stato: spina calcanearea e eentesopatia calcifica Interzionale del tendine achilleo. Il medico curante mi ha mandato dal fisioterapista per delle onde d'urto.
Ho eseguito 4 sedute. Attualmente sto meglio però se faccio sport, cammino veloce, dopo sento ancora dolore.
Il fisioterapista mi ha consigliato di fermarmi per 3 settimane, poi vorrebbe eseguire una altra seduta di onda d urto che farò settimana prossima.
Lei cosa consiglia?
[#1]
Dr. Antonio Iirillo Ortopedico 4 1
Buonasera, le onde d'urto sono generalmente efficaci, anche se non in contemporanea, aggiunga strecthing della fascia plantare. Se non vi è giovamento potrà sottoporsi ad infiltrazione magari in anestesia locale.
Le lesioni anatomo patologiche rimarrano, tutti i mezzi agiscono sullo stato infiammatorio.