Colonna vertebrale

Buon giorno.Sono un ragazzo rumeno di 34 anni,ho dei dollori fortissimi alla shiena di giorno e specialmente di note,quando mi alzo dal leto,quando mi giro nel leto,quasi sempre.Una decina di anni fa in Romania,ho avutto un colpo di frusta a causa di un incidente stradale,non ho fatto niente per curarmi,adesso la mia situazione sta pegiorando sempre di più.Un anno fa ho fatto la R.M. però nessuno ha saputo dirmi con certeza di cosa si trata.Vi prego ditemi qualcosa.
Prestazioni:

RM COLONNA LOMBOSACRALE

Referto

Sono state eseguite sequenze TI e T2 pesate con orientamento sagittale ed assiale.

Si osserva alterazione di segnale caratterizzata da iperintensità sia in T l che in T2 a livello del margine posteriore delle limitanti somatiche inferiore di L2 e superiore di L3 e superiore di L4 verosimile espressione di alterazione del rapporto fra contenuto idrico e lipidico endo-osseo su base degenerativa. Analoghe alterazioni sono evidenziabili al margine anteriore della limitante somatica superiore di LI, DI2 e DI!.
I dischi intervertebrali presentano regolare intensità di segnale senza segni di ernie discali. I forami di coniugazione sono liberi.
Il cono midollare è normale per sede, morfologia ed intensità di segnale.

Data: 18/03/2005

Vi ringrazzio anticipatamente.
Scusate i miei erorri gramaticali.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei senz'altro un controllo clinico specialistico ortopedico.
Cordialmente

Dr Simone Cigni