Aiuto risultato risonanza magnetica?

Ai gradi di flessione dell'esame, rotula in asse
Falda di versamento liquido intrarticolare estesa al recesso sovrarotuleo con associata reazione sinoviale intercondiloidea. segnale lineare a decorso obliquo del corno posteriore del menisco mediale.
Non evidenti alterazioni morfologiche e dellintensita del segnale a carico del menisco laterale, del legamento crociato posteriore, dei legamenti collaterali e del tendine rotuleo. Assottigliato ma visibile in tutto il suo decorso il legamento crociato anteriore. Ispessimento reattivo del rivestimento sinoviale del batuffolo adiposo di Hoffa.
Lievemente disomogene appaiono le cartilagini articolari femoro-rotulee con segni di sofferenza condrale a carico della rotula. Saresta così gentili da spiegarmi questo risultato? Grazie per l'eventuale chiarimento.
[#1]
Dr. Daniele De Vita Ortopedico 17 2
Salve,
Il risultato di una risonanza magnetica non è sufficiente per fare una diagnosi. Dal referto si capisce che ci sta una lesione di menisco è in infiammazione generalizzata . È necessaria una valutazione clinica ( una visita) come è necessario vedere le immagini correlando il tutto all’esame clinico.

Saluti
Dott. Daniele De Vita
danieledevita.it

Dr. Daniele De Vita