Fortissima lombalgia e corticosteroidi

Da due giorni ho una fortissima lombalgia che m'impedisce quasi di stare in piedi dal dolore, con interessamento del nervo sciatico, patologia di cui soffro da qualche anno a seguito di un trauma da sforzo. Anche questa volta il dolore nasce da uno sforzo e come al solito è resistente ai Fans, sapendo di dover assumere corticosteroidi e muscoril mi chiedevo, non avendo persone che possano farmi iniezioni, se era possibile assumere bentelan e muscoril per via orale con gli stessi risultati.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la somministrazione orale dei farmaci comporta una risposta ritardata rispetto alla via intramuscolare ma comunque efficace. Naturalmente, è bene consultare l'ortopedico che la segue per sapere cosa è più corretto assumere nel suo caso, onde evitare effetti collaterali o interferenza con altri farmaci che già assume. Se questo suo problema continua a ripresentarsi, potrebbe anche valutare altri trattamenti di tipo fisioterapico e ginnastica posturale per prevenire le recidive.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi