Bruciore intermittente alla schiena

Gentilissimi, da otto giorni accuso un bruciore nella zona centrale della schiena. Non è doloroso e non è costante ma è fastidioso. Ne ho parlato con il mio medico di base il quale mi ha detto che non era nulla d’importante e provare con delle applicazioni calde. Al momento il problema però non è ancora risolto, è il caso che mi faccia vedere da un ortopedico secondo voi?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la sensazione di bruciore che riferisce, potrebbe dipendere da un problema di postura che comporta una continua sollecitazione dei muscoli paravertebrali della colonna vertebrale. Questo può irritare le terminazioni nervose vicine con la conseguente sensazione di bruciore. Andrebbe pertanto eseguita una visita ortopedica in cui, in base ai dati anamnestici raccolti, si potrà meglio valutare la sua condizione e decidere eventuali ulteriori accertamenti con prescrizione dei necessari provvedimenti da adottare.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la rapida risposta, provvederò quanto prima a farmi visitare da un ortopedico.

Cordiali saluti