Trauma bacino

Caduta in montagna tre anni fa, da un altezza di circa un metro e mezzo, colpendo con il bacino in prossimità dell’anca un grosso sasso. Subito la tumefazione mi è sembrata strana perché anziché gonfiarsi si era formata una conca, come uno stampo del sasso.. . ad oggi la conca persiste, anzi è aumentata, come se il muscolo attorno crescesse ma la fossa rimanesse tale e quale.. . che può essere? Tra l’altro ha iniziato a farmi male di notte, e mi hanno fatto notare che zoppico
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, quanto riferisce, potrebbe in prima istanza far pensare ad una lesione muscolare o distacco tendineo. Dovrebbe sottoporsi a visita specialistica ortopedica per un eventuale approfondimento con ecografia o con risonanza magnetica.
Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Sono andata dal fisiatra. Mi ha detto periartrite, non ha senso fare ecografia è prescritto 10 sedute di tecar...costosetto insomma...funzionano?
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se il collega le ha prescritto la tecar sconsigliando un ecografia, probabilmente ha escluso il mio sospetto. Considerando che lui ha potuto visitarla ed io solo leggere la sua descrizione, ritengo che debba fidarsi. Mi faccia sapere il risultato che otterrà.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Buonasera! In realtà ha confermato la sua ipotesi di distacco tendineo e lesione muscolare, proprio per questo non ritiene necessaria l’ecografia, trattandosi per lui di una condizione evidente che non necessita di verifiche! Insomma, vuol passare direttamente alla cura...io mi sarei sentita più sicura con un controllino forse, anche perché altri avevano parlato di assorbimento di grasso sottocutaneo o peggio... ma tant’è! Intanto la ringrazio e le auguro una buona serata
[#5]
dopo
Utente
Rettifico...ho parlato col medico di base e mi ha riempito di parole, secondo lui la periartrite non c’entra un tubo e devo farmi l’ecografia, e tra l’incudine e il martello io continuo a zoppicare allegramente...lei cosa mi consiglierebbe di fare? Io davvero non posso prendere una decisione dalla mia posizione di profana