Sinostosi processi spinosi c2c3

Buonasera.
Vorrei avere un parere, nel limiti del consulto online, su una diagnosi di sinostosi dei processi spinosi di C2 C3 avvenuta tramite rx.
Quasi due anni fa sono stata investita ma Il fisiatra che ha richiesto la rx ha concluso che la sinostosi non potesse essere causa dei miei dolori cervicali che ha invece attribuito ad una rettilineizzazione della lordosi cervicale in quanto per lui la sinostosi è nel mio caso congenita.

I dolori, a volte acuti, a volte meno ed a volte addirittura nulli (limitati solo al collo) di solito passano con antinfiammatorio.

La mia domanda è: una sinostosi dei processi spinosi può essere pericolosa?
Dovrei approfondire?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la sinostosi dei processi spinosi vertebrali può semplicemente limitare i movimenti articolari in quel segmento. Costituisce infatti la semplice "fusione" in un unico blocco di due segmenti ossei e non è assolutamente pericolosa. Stia serena, cordialità.

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi