Infrazione malleolo non risolta?

Salve
Esattamente 1 mese fa cadendo dalle scale ho subito un'infrazione del malleolo peronale esterno.
Al pronto soccorso mi hanno messo il gesso per 25 giorni e ho gest6il forte dolore con Tachipirina.
6 giorni fa mi hanno tolto il gesso e i raggi mostravano che l osso era quasi calcificato.
Il medico mi ha detto di deambulare senza stampelle e nonostante il dolore iniziale lo sto facendo compresa la guida e piano le scale.
Mi è stato detto di usare il tutore e nessuna fisioterapia.

Ora camminando zoppico perché non riesco a flettere il piede e da ieri mi fa male anche se sopportabile e la zona si mostra gonfia rispetto all'altra gamba.

Mi devo preoccupare?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, non deve assolutamente preoccuparsi. Dopo 25 giorni di immobilizzazione è necessario un periodo di riabilitazione e fisioterapia. Ne parli con il suo medico di fiducia per un eventuale opportuna visita fisiatrica. Nel frattempo, utilizzi localmente delle creme antinfiammatorie e antidolorifiche. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Seguirò il suo consiglio