Bilateralmente segni di artrosi con lieve restringimento delle interlinee articolari mediali.

Esito raggi alle ginocchia del mio compagno: Bilateralmente segni di artrosi con lieve restringimento delle interlinee articolari mediali.
Vorrei sapere cosa significa e quale sarebbe la cura, e se c'è bisogno di una operazione.
Nel frattempo aspetto la visita specialistica dell'ortopedico.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, spesso le radiografie rilevano particolari che non hanno nulla a che fare con i disturbi che si accusano. Una riduzione della interlinea articolare mediale può semplicemente essere il risultato di un varismo costituzionale delle ginocchia (cosiddette gambe a parentesi).L'artrosi indica che è presente un "consumo" delle cartilagini per sovraccarico articolare o per normale usura cartilaginea nel tempo. La decisione sulla necessità di eventuali cure può essere presa solo dopo la raccolta dei dati anamnestici e approfondita visita specialistica, impossibile online. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi