Distorsione alla caviglia, entità del trauma?

Salve, durante una partita di calcio mi sono procurato una distorsione alla caviglia, il piede si è girato verso l'interno.
La caviglia si è gonfiata ed è presente un impercettibile livido.
L'articolazione è stata fasciata, mi chiedevo quale può essere l'entità della lesione perché penso di avere dei sintomi contrastanti: da un lato a distanza di 2 giorni già riuscivo a camminare e la caviglia fa male solo quando il piede è in particolari posizioni, dall' altro durante la caduta ho sentito un preoccupante suono tipo crack.
Sono uno sportivo, è un infortunio importante?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, quello che riferisce non fa pensare a grosse lesioni. Il suono tipo crack che ha sentito potrebbe essere stato un semplice schiocco articolare. Se volesse comunque approfondire la situazione, consulti uno specialista ortopedico per valutare la eventuale necessità di eseguire un ecografia o RMN delle caviglia. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi