Dolore al polso da mesi

Salve,
Sono un ragazzo di 30 anni, peso 63kg e da più di 8 mesi soffro di uno strano dolore al polso sinistro solo sul dorso, nel punto che collega polso e mano.
Non ho nessun dolore alle dita.

Tutto è iniziato a febbraio del 2019: al risveglio non potevo quasi muovere il polso (ero in grado di piegarlo solo del 10%) e provavo dolore.
Nessun trauma, nessun incidente.

Il polso si presentava come bloccato al punto che mi sono rivolto al pronto soccorso (era una domenica) dove mi è stata fatta radiografia che ha dato come risultato nessun problema a livello osseo ed una radiografia / ecografia che invece ha dato come risultato una tendinite (a detta del medico in pronto soccorso).

Mi è stato applicato un tutore per 7 giorni che poi ho rimosso come suggerito dal dottore del pronto soccorso.

Trascorsi 10 giorni il dolore non era passato ma molto diminuito e il movimento era quasi normale.
Per stare sicuro prenotai un appuntamento con un ortopedico che dopo la visita mi ha applicato un nuovo tutore (completamente diverso dal primo) che ho tenuto 14 giorni. L' ortopedico mi consigliò quindi di non mettere novamente un tutore perché il dolore era passato ed i movimenti erano normali.

Adesso (passati 7 mesi) Il dolore è quasi sparito ma sempre presente se piego il polso in direzione del palmo.

La sensazione è come quella di un trauma o di "livido" che si accentua al tocco o al movimento completo verso il basso. Il dolore lo avverto solo al piegamento e anche al tocco mentre il polso é piegato.

Da 3 mesi ho iniziato a praticare yoga (non da solo ma seguendo lezioni con un istruttore) e noto che su quella mano non posso fare molto peso o determinati movimenti.

Ci tengo a precisare che circa 11 anni fa giocando a calcio mi scheggiai lo scafoide (all' inizio il dottore credeva fosse solo una distorsione e mi applicò una stecca).
Dopo 14 GG mi fu applicato un gesso.

Lavoro in una agenzia e lavoro al computer 7/8 ore al giorno. Non sono mancino e non ho mai avuto problemi con il polso prima di febbraio e adesso inizio un po' a preoccuparmi.

Cosa consigliereste di fare?
Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Faccia una risonanza del polso possibile lesione legamentosa al polso...

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com