Dolore spalla dx

Salve!
È da qualche mese che ho dolori alla spalla destra solo quando faccio certi movimenti, stando fermo non sento nessun dolore.

Ho male quando alzo il braccio lateralmente, quando spingo qualcosa di pesante in determinate posizioni e in movimenti come quello per prendere qualcosa sul sedile posteriore dell'auto stando seduto sul posto di guida.

Spero di essermi espresso con chiarezza.

Grazie a chi risponderà!
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, i sintomi che ci riferisce sono abbastanza comuni in individui giovani e spesso dovuti ad un sovraccarico funzionale dell'articolazione o per motivi sportivi o per particolari attività lavorative. Potrebbe anche trattarsi di un inizio di periartrite scapolo-omerale. Consulti il suo medico di fiducia che le consiglierà la cura più adatta o eventuale approfondimento con visita specialistica.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore!
Dato che il dolore alla spalla è ancora presente, sempre nei medesimi movimenti che le ho descritto, il medico di base mi ha fatto fare una ecografia, ma non è venuto fuori alcun problema... come si spiega se io ho dolori facendo certi movimenti??
Grazie!
[#4]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La negatività del referto ecografico ci esclude lesioni ma non situazioni di sovraccarico e conflitto subacromiale. A questo punto le conviene fare una visita ortopedica. Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore!
Intanto mi farò dare un occhio da un amico fisioterapista... può andare bene?
[#6]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se desidera giungere ad una diagnosi precisa, sarebbe opportuno fare una visita ortopedica. Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Ok! Grazie per la sua disponibilità!!!!
Cordiali saluti