Quale sarà la miglior soluzione? l'infiltrazione o direttamente chirurgia?

Salve! Sono stata operata a febbraio/2019 di carcinoma duttale infiltrante seno destro, dopo normale percorso di 16 chemioterapia e 35 radioterapia, ora sono in terapia ormonale con Tamoxefene e puntura di Enantone ogni 28 giorni.
Sono anche una paziente con Leucopenia, con rischio di rottura, in cura permanente per Lupus (LES e LED) da più di 20 anni, con 10mg di Prednisone + 400mg di Plaquinil.
Ho pure già l'Osteopenia, e l'artrosi dapertutto.
Poichè negli ultimi mesi ho sviluppato una tendissinovite (sindrome di quervain) al polso sinistro.
l'ortopedico mi ha prescritto laserterapia e ultrasuonoterapia al polso suddetto, terapie che il fisiatra si ha rifiutato di fare perché ha delle contrattazioni in paziente con il mio quadro clinico, potendo stimolare lo sviluppo di cellulare cancerogene.
Quindi mi ha proposto 10 + 10 ionoterapia e ultrassuonoterapia.
Ora al finale, senza successo, sento un dolore intenso, rigidità al polso, calcificazione sporgente sulla guaina dei tendini del Police.
La mia domanda è: quale sarà il prossimo passo raccomandato?
L'infiltrazione, la Terapia D'urto o la chirurgia?! Mi rifiuto a farne altre 10 sedute...
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Buongiorno,

una infiltrazione locale non arreca alcun problema per la sua patologia.

Se il problema non si dovesse risolvere, rimane l'intervento chiruirgico (anestesia locale, durata 1-2 minuti, nessuna riabilitazione post-operatoria).

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve, Dott. Leccese! Grazie mille per il feedback. Ho avuto il parere del mio dottore ortopedico e vai di incontro al suo, quindi abbiamo scelto la chirurgia, ma senza passare per l'infiltrazione, una volta che già prendo un alto dosaggio di cortisone. Ora attendo in coda per l'intervento. Tanti saluti!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
ok