Vitamina d

salve dottore, secondo lei dovrei iniziare integrare vitamina D?
i valori negli ultimi esami sono
vitamina D 33, 50- ho 46 anni e avverto i primi dolori articolari alle ginocchia, schiena, spalle.
grazie per l attenzione.
sono inoltre in premenopausa
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, le metodiche di misurazione della vitamina D possono essere diverse. Dovrebbe indicarci prima di tutto se ha testato la VitD totale o la 25OH vitamina D ed inoltre in quale scala è espresso il valore che riferisce, in nmol/l o ng/ml? Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore, grazie per aver risposto. il test è vitamina D totale. il valore è espresso in 33, 50 ng/ml