Necrosi testa femore

Ho ritirato l ultima radiografia per la frattura del collo femorale.
Dice che va tutto bene.
Ma l ortopedico dice che ce una leggera sofferenza.
Che vuol dire?
Il nove dicembre dovrei fare la risonanza magnetica.
Ma la mia paura è quella di una necrosi alla testa del femore.
Mi date qualche consiglio?
Può succedere che nonostante la frattura sia chiusa bene ci sia un problema vascolare all testa del femore?
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
Una delle possibili complicanze delle fratture del collo del femore è la necrosi della testa femorale. Questa si può verificare anche fino a 1 anno dal trauma e la sua frequenza dipende dal tipo di frattura, dal tipo e dal risultato dell'eventuale intervento chirurgico, dalle caratteristiche del paziente (ad esempio il fumo e l'alcol possono aumentare i rischi).
Se attualmente non ci sono segni radiografici di necrosi, non è il caso di allarmarsi troppo anche perché in prevenzione non si può fare molto se non correggere le eventuali abitudini a rischio come detto prima.

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it