Rx ginocchio sx e dx sotto carico

Buonasera vorrei sapere, cortesemente, come interpretare la diagnosi riguardante i rx ad entrambe le ginocchia sotto carico.
Alterazioni gonartrosiche bilaterali con lieve riduzione ampiezza rime articolari, femoro tibiali e femoro rotulee da ambo i lati.
Circoscritta calcificazione parti molli a sede sovra rotulea dx.
Esiti di apofisite tibiale anteriore bilaterale con calcificazione inserzionale tendine rotuleo.
Grazie, se possibile...
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il referto radiologico evidenzia un quadro di consumo delle cartilagini (artrosi) che interessa tutti i compartimenti articolari. Coesistono segni di depositi di calcio nelle parti molli sovrastanti la rotula e l'esito di una sofferenza nell'accrescimento osseo all'inserzione del tendine rotuleo a livello della tibia. Nulla di particolarmente preoccupante.
Naturalmente, i dati strumentali vanno comunque completati con i dati anamnestici e obbiettivi rilevabili solo in sede di visita ortopedica, impossibile online.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità e la risposta. Volevo solo chiedere ancora, perché sfuggito nella richiesta del primo consulto, se sono comunque ginocchia che possono proseguire attività agonistica tennistica. Ovviamente come già precisato nella prima vostra risposta ,basandosi solo sul referto fornitovi. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Basandoci solo sul referto e quindi molto approssimativamente, direi di si. Cordialità