Gentilmente, se possibile vorrei un’ interpretazione della risonanza magnetica al polso sx.

Buongiorno, circa 3 settimane fa ho avuto un incidente con la moto e, dopo essere stato al PS in cui mi hanno medicato e fatto accertamenti non è stata riscontrata alcuna frattura sospetta al mio polso sx.
Tuttavia, dopo 3 settimane ancora ho problemi nella flessione ed estensione a pieno regime del mio polso, cioè ho dolore in fase di flessione ed estensione che, per tale motivo, impediscono un movimento completo cone riesco ad effettuarlo con il polso dx sano.
Ho fatto una risonanza magnetica per scrupolosità e dal referto risulta la seguente descrizione: l’esame del polso sx eseguito con apparecchiatura dedicata mediante sequenze T1 e T2 pesate e STIR, ha evidenziato iperintensità di segnale dello scafoide carpale nelle sequenze Stir con ipointensità di segnale nelle sequenze T1 pesate come edema osseo intraspongioso; sembra apprezzarsi inoltre una sottile linea di ipointensità di segnale nelle sequenze T1 pesate a livello della porzione medio prossimale dubbia per frattura.
Concomita sfumata iperintensità di segnale sul versante contrapposto del semilunare riferibile anch’esso ad edema osseo.

Conservato lo spazio scafo-lunati.

Presenza di quota fluida sul versante dorsale e radiale, distensione fluida della guainadel flessore dell estensore radiale del carpo.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Guardi il referto non aiuta a fare una diagnosi clinica.
Quanto scritto suppone che le abbia una infiammazione della guaina del flessore e dell'estensore radiale del carpo...ho dubbio su quanto lei ha riportato.
Qualcosa di anomalo, per il radiologo, sullo scafoide....consulti uno specialista in Chirurgia della mano a Roma.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com