Tendinite polso ancora leggero dolore dopo 2 mesi

buonasera.

Intanto ringrazio Tutti i medici presenti per rendere possibile l'esistenza di un forum del genere.

2 mesi fa circa, giocando a braccio di ferro, si è verificata una tendinite al braccio destro (zona opposta al pollice, circa zona del reticolato degli estensori, dove il polso si collega alla mano per capirsi, nella parte più esterna).
il dolore è principalmente in extra e intra rotazione.
Dal dolore che avevo, pensando di aver rotto l'osso, andai al pronto soccorso ma da quanto detto da loro, era tutto apposto.
Inizio da un fisioterapista laser terapia e tecar (o ultrasuoni, non ricordo).
il dolore, in 3-4 sedute diminui tantissimo.
mi furono consigliati degli esercizi da fare a casa.
Il problema è che ora, a distanza di circa 2 mesi, il dolore è leggerissimo ma è rimasto così, quasi invariato, da circa 3 settimane -1 mese (a volte assente anche).

cosa consigliate?
forse 2 mesi sono pochi per una completa guarigione?
io sto continuando a mettere creme e a fare esercizi di rinforzo.
grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

proverei con una singola infiltrazione locale di steroidi, estremamente efficace, veloce e di facile esecuzione.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. LECCESE.
Dovrebbe velocizzare il recupero del tendine ed il rinforzo ?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sicuramente.