Causa frattura scomposta mi hanno messo gesso storto ritornerà cn la fisioterapia il polso dritto?

Ad ottobre causa Incidente stradale ho riportato frattura scomposta pluriframmentaria e lussazione al polso hanno eseguito una manovra e mi hanno ingessata poi ho fatto i controlli il gesso tenuto per 34 giorni e poi il palmare per altri 15 giorni ma dopo la rimozione del palmare ho il polso e la mano nn diritti il gesso nn era diritto ma obliquo loro hanno detto che cn la fisioterapia il polso riprenderà la forma e la funzionalità e quindi faranno il possibile per tirarlo e riportarlo dritto è veramente così?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La posizione del gesso viene decisa in base al tipo di frattura e al risultato della riduzione. Se la guarigione della frattura ha ripristinato la normale forma delle ossa del polso è molto probabile che la funzione venga recuperata, anche se è possibile che ciò avvenga non del tutto. Per capire come è guarita la frattura bisogna vedere le ultime rx eseguite. Nel dubbio, le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia della mano per avere un secondo parere e un programma riabilitativo adeguato.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it