Bongiorno vorrei chiedere cortesemente se ho bisogno di un intervento chirurgico

Rm de ginocchio dx:si osserva nel corno posteriore de menisco interno una banda d’iperintensita’ di segnale compatibile con una frattura a decorso oblique-trasversale che si sviluppa solo in piccola parte sulla superficie tibiale.
il menisco esterno e indenne.
La rotula e’in asse con segni di condropatia di discreta entita’in paramediana interna ove si appreza un superficiale deficit cartilagineo di circa un cm
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la decisione sulla necessità di un intervento chirurgico può essere presa solo dopo una adeguata e approfondita anamnesi, completo esame clinico obiettivo. Le immagini strumentali, infatti, spesso rilevano lesioni che nulla hanno a che fare con la sintomatologia del paziente e, per contro, nulla evidenziano di quello che è il problema fondamentale alla base dei disturbi. Il referto che ci ha trascritto non evidenzierebbe lesioni da trattare chirurgicamente. Le consiglio pertanto di sottoporsi ad una visita specialistica ortopedica, impossibile online. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi