Piccola opacità si proietta sul grande trocantere sinistro compatibile con isola di compatta

Che significa?
È preoccupante?
Bisogna fare altri esami oltre alla radiografia da cui ho tratto questa frase...

......
.

...

.

...
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, può stare assolutamente tranquillo. Un "isola di compatta" è in realtà una semplice zona di tessuto osseo che, invece di essere costituito da osso spugnoso, è costituito da "osso compatto" e non ha alcun significato patologico. Un eventuale nuovo controllo radiologico a distanza di 6 mesi potrà servire a verificare la non evolutività dell'isola.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi