Scoliosi ragazzina di 12 anni

Buonasera a mia figlia 12 anni hanno diagnosticato scoliosi destra concava in sede dorsolombare con compenso in sede dorsale alta.
Sopraslivellata cresta iliaca dx.

Stadio di risser 5.Grazie per la risposta.
Ps non ha ancora il ciclo ma la pediatra dice che è prossima ad averlo.

[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il periodo più critico nell'evoluzione di un quadro scoliotico è quello che va da 1 anno prima ad 1 anno dopo la comparsa del ciclo mestruale. Pertanto le consiglio di non trascurare assolutamente il reperto radiologico e di rivolgersi al più presto al centro specializzato per le scoliosi più vicino al suo domicilio.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi