Rizoartrosi trapezio-metacarpale bilaterale con artropatia degenerativa

Salve, oltre alla rizoartrosi, e' presente anche sub lussazione inveterata mediale di entrambe le basi dei primi metacarpi.
E' necessario l'intervento dove e' consigliato farlo e in che cosa consisterebbe grazie.
Invio copia referto rx mani in comparativa:bilateralmente, si segnalano severe manifestazioni di rizoartrosi trapezio-metacarpale, a carattere enteropatico-calcifico-anchilosante, con associati fenomeni di artropatia degenerativa delle limitanti articolari metacarpo-falangee e interfalangee (>IF-D del II-III, IV e Vdito) bilateralmente.
Sub lussazione inveterata mediale di entrambe le basi dei primi metacarpi (Ds).
Note di addensamento scleroartrosico delle limitanti articolari radio-carpiche con contestuale riduzione delle rime articolari interposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
le consiglio consultare il sito della società italiana di chirurgia della mano dove troverà elenco degli specialisti di chirurgia della mano in italia...

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com