Disallineamento bacino e tendinite

Buonasera.
Da circa due anni soffro di dolore bruciante derivato da un’infiammazione al medio gluteo che si irradia al fianco e all’addome.
Il dottore che mi ha eseguito l’ecografia muscolotendinea mi ha consigliato di fare una lastra in ortostasi della colonna per un sospetto bacino storto.
L’esito è questo: Lieve scoliosi destro-convessa dorsale superiore e sinistro- convessa dorsale media con modesto slivellamento della linea bisiliaca e bicefalo femorale inclinate a sinistra rispettivamente di 3 e 5 mm.

Io mi sono documentata ma ancora non ho capito cosa significhino queste parole... la prossima settimana ho il controllo ortopedico ma volevo qualche delucidazione prima.
Mi ha detto il dottore dell’ecografia che la mia tendinite può essere causata appunto da questo bacino che non è ben allineato...
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, stia serena. La radiografia descrive una LIEVE scoliosi a doppia curva, verso destra quella superiore e verso sin quella inferiore. Queste curve possono anche giustificare la MODESTA inclinazione del bacino. In sede di visita sarà valutata anche la possibilità di una differente lunghezza degli arti. Un buon inquadramento diagnostico le permetterà comunque di escludere altre problematiche e di trovare rimedio con adeguato trattamento fisioterapico e riabilitativo. Ci tenga informati.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la gentilissima risposta.. ora sono un po’ più tranquilla. Grazie ancora buona giornata!